Serie A, Lazio-Fiorentina: pronostico e quote del match

Allo Stadio Olimpico di Roma si gioca Lazio-Fiorentina, incontro valido per la 22esima giornata di Serie A 2024/25. Il match tra i biancocelesti e i viola è in calendario alle ore 20:45 e chiuderà il programma delle partite di domenica 26 gennaio. Scopriamo il pronostico e le quote della partita.

Le due squadre a confronto: classifica e momento di forma

Lazio e Fiorentina si sfidano all’Olimpico in una partita che potrebbe dire molto in chiave quarto posto. 

La squadra di Marco Baroni è reduce dalla convincente vittoria sul Verona per 3-0. Un successo che ha fatto risalire i biancocelesti in quarta posizione a quota 39 punti, con un vantaggio di due lunghezze sulla Juventus (quinta). 

Situazione opposta, invece, per la Fiorentina, che vive un periodo complicato: scivolata al sesto posto con 33 punti, la squadra di Raffaele Palladino non riesce più a vincere, tanto che il successo manca ormai da sei turni consecutivi.

Pronostico Lazio-Fiorentina

Per le quote di FANTASYTEAM il miglior andamento dei biancocelesti in questa fase della stagione favorisce i padroni di casa. 

Un dato particolarmente significativo è la differenza nella media punti tra le due squadre. Considerando l’intera stagione, Lazio e Fiorentina presentano valori simili, con una media di 1,85 punti per i biancocelesti e 1,65 per i viola. Tuttavia, il divario diventa evidente analizzando le ultime sei partite: la Lazio mantiene un rendimento in linea con la media stagionale, con 1,83 punti a partita, mentre la Fiorentina crolla drasticamente, fermandosi a 0,33 punti per gara.

Questi numeri evidenziano il momento di difficoltà della squadra viola (solo 2 punti nelle ultime 6 partite) e rafforzano le possibilità della Lazio di ottenere un risultato positivo in questa sfida. La vittoria della squadra di Marco Baroni vale infatti 2.05, mentre il successo dei viola, che manca da sei giornate, viene proposto a 3.60. La quota del pareggio, verificatosi una sola volta negli ultimi 11 precedenti, è fissata in lavagna a 3.40. 

Per quanto riguarda il numero di reti nell’incontro il segno Goal è leggermente favorito a 1.77 mentre il No Goal è quotato a 1.91. Equilibrio anche tra Over e Under 2.5, rispettivamente quotati a 1.92 e 1.76. 

La Lazio è riuscita a trovare il gol in 7 delle 9 gare giocate all’Olimpico in Serie A. Per questo, anche contro la Fiorentina, una giocata interessante è quella che fa riferimento all’Over 1.5 per la Lazio, fissata a 1.98.

Interessante la combo 1X + Multigol 1-3, che si è verificata in tutte le ultime sette sfide giocate all’Olimpico tra queste due squadre.

Condividi