Serie A, Inter-Bologna: nerazzurri favoriti dai pronostici
Mercoledì 15 gennaio alle ore 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, si gioca Inter- Bologna, recupero valido per la 19ma giornata di Serie A 2024/25. Bilancio in equilibrio negli ultimi cinque precedenti in Serie A tra le due squadre, con due successi a testa e un pareggio. Ecco, nel dettaglio, il pronostico del match con le quote aggiornate dei bookmakers.
Come arrivano Inter e Bologna alla sfida
L’Inter torna in campo dopo il successo di misura sul campo del Venezia. I nerazzurri ospiteranno il Bologna di Vincenzo Italiano nel recupero del 19esimo turno di Serie A, match rinviato a causa dell’impegno in Supercoppa Italiana dei campioni d’Italia.
I ragazzi di Simone Inzaghi sono reduci dall’1-0 del Penzo, firmato da una rete di Darmian nel primo tempo. I felsinei, invece, hanno pareggiato 2-2 contro la Roma, facendosi rimontare in pieno recupero da un rigore di Dovbyk.
In classifica l’Inter ha approfittato del pareggio dell’Atalanta per superare in classifica i bergamaschi e portarsi in seconda posizione con 43 punti. Il Bologna si trova invece al settimo posto della graduatoria con 29 punti, a sette lunghezze dal quarto posto.
Il pronostico di Inter-Bologna
L’Inter parte nettamente favorita nella sfida casalinga contro il Bologna, secondo le previsioni dei bookmaker. I nerazzurri, secondi in classifica, hanno già dimostrato di essere un avversario ostico per i rossoblù, specialmente nei gironi d’andata, dove non hanno mai perso contro il Bologna negli anni 2000 (14 vittorie e 6 pareggi). Nelle ultime 20 sfide i nerazzurri vantano 11 vittorie a fronte di soli 4 successi del Bologna (5 pareggi).
Le quote di FANTASYTEAM vedono il segno 1 (vittoria Inter) a 1,46, mentre il pareggio è offerto a 4,65 e il successo del Bologna è quotato a 7. I numeri confermano la solidità della squadra di Simone Inzaghi, che punta a proseguire la sua striscia positiva, che ad oggi conta 6 vittorie consecutive.
Dal lato degli ospiti, il Bologna può vantare un dato incoraggiante: i felsinei hanno trovato la rete in tutte le ultime 13 trasferte di Serie A contro l’Inter. Tuttavia, la formazione emiliana dovrà fare i conti con una difesa nerazzurra tra le migliori del campionato, reduce tra l’altro da 4 clean sheet consecutivi.
Per quanto riguarda le opzioni sul possibile numero di gol, l’Over 2,5 è favorito a 1,70, una scelta supportata anche dalle statistiche recenti, che vedono spesso partite ricche di reti tra queste due squadre. 7 delle ultime 10 sfide, infatti, sono terminate con un numero complessivo di reti superiore a due. Più equilibrata la scelta tra Goal e No Goal, con il secondo leggermente favorito.
La combo 1 + Over 1,5 potrebbe essere una scelta interessante per chi cerca una quota leggermente più alta rispetto al semplice segno 1.
Le probabili formazioni del match
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Asllani, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Miranda; Pobega, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano.