Serie A, Inter-Fiorentina: il pronostico di FANTASYTEAM

Inter-Fiorentina, match valido per la nona giornata di Serie A 2025/26, si giocherà mercoledì 29 ottobre a San Siro alle ore 20:45. Di seguito analisi, pronostico e probabili formazioni della partita.

L’Inter cerca il riscatto contro una Fiorentina in piena crisi

Una delle sfide più interessanti del nono turno di Serie A si gioca allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, dove l’Inter di Cristian Chivu ospita la Fiorentina di Stefano Pioli.

L’Inter arriva all’appuntamento dopo il passo falso di Napoli e cerca subito il riscatto per restare agganciata al treno di testa. Chivu vuole una risposta di carattere dopo il ko contro i partenopei: il quarto posto con 15 punti non preoccupa, ma il margine di tre lunghezze da Napoli e Roma impone di non perdere ulteriore terreno.

Dall’altra parte continua il digiuno di vittorie della Fiorentina, che non è andata oltre il pari nell’ultimo turno. Il 2-2 contro il Bologna ha interrotto una serie di due sconfitte consecutive, ma non ha risolto i problemi di una squadra che fatica a trovare equilibrio. Pioli chiede una scossa, consapevole che contro l’Inter servirà ben più del carattere mostrato nel finale contro i rossoblù.

Sono 174 i precedenti in Serie A tra Inter e Fiorentina: i nerazzurri comandano con 73 vittorie, mentre i viola si sono imposti in 46 occasioni. Completano il bilancio 55 pareggi.

Il pronostico di Inter-Fiorentina

Nerazzurri favoriti in base alle quote di FANTASYTEAM: il segno 1 vale 1.38, il pareggio si attesta a 4.85 e il colpo esterno della Fiorentina, che ha fatto registrare un solo successo nelle ultime nove trasferte di Serie A contro l’Inter, arriva a toccare quota 7.75. 

Sul fronte delle reti, l’Inter si conferma il miglior attacco del campionato con 19 gol all’attivo e una media di 5.4 tiri in porta a partita, quasi il doppio rispetto alla Fiorentina (2.8). Numeri che spiegano perché gli operatori si aspettino una gara da Over 2.5, proposto a 1.66 contro il 2.10 dell’Under. 

In virtù della minore incisività dei viola sotto porta il No Goal resta leggermente favorito sul Goal (1.75 contro 1.97). Viste le difficoltà della squadra di Pioli, il pronostico sembra orientato verso un successo nerazzurro. Tra le combo da tenere in considerazione ci sono 1 + Over 2.5 (quota 1.95) oppure 1 + No Goal (quota 2.12).

Sul fronte marcatori riflettori puntati su Lautaro Martinez, Moise Kean e Hakan Çalhanoğlu, già cinque volte a segno contro la Fiorentina.

Le probabili formazioni del match

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Bonny. All.Chivu.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Fazzini, Nicolussi Caviglia, Mandragora, Gosens; Gudmundsson, Kean. All.Pioli.


Condividi