Copa del Rey, Atletico Madrid-Barcellona: analisi, statistiche e pronostico del match

Mercoledì 2 aprile alle ore 21:30 allo Stadio Civitas Metropolitano di Madrid si gioca Atletico Madrid-Barcellona, match valido per il ritorno delle semifinali di Copa del Rey 2024/25. Si riparte dal pirotecnico 4-4 della sfida d’andata, un risultato che ha lasciato aperto il discorso qualificazione. Ecco, nel dettaglio, statistiche, pronostico e probabili formazioni dell’incontro.

Atletico Madrid-Barcellona, si riparte dal 4-4 dell’andata: chi sta meglio?

Dopo lo spettacolare 4-4 della gara d’andata, Atletico Madrid e Barcellona tornano a sfidarsi nella semifinale di ritorno della Copa del Rey 2024/25. Chi sta meglio tra i Colchoneros e i Blaugrana? 

L’eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid di Carlo Ancelotti, ha inciso inevitabilmente sul morale dell’Atletico, con la squadra di Diego Simeone che ha perso terreno anche in Liga. Nelle ultime 3 partite sono arrivate due sconfitte e un pareggio, risultati che hanno fatto scivolare i Colchoneros a -9 dal Barcellona capolista e a -6 dal Real Madrid. 

Se da un lato l’Atletico Madrid sta attraversando un momento difficile, dall’altro il Barcellona continua a volare. La squadra di Hans Flick è reduce da 9 vittorie di fila in campionato, dove ha preso il comando della classifica con 3 punti di vantaggio sui Blancos. Se prendiamo in considerazione tutte le competizioni, il Barcellona ha inanellato una serie di 20 risultati utili di fila, di cui 17 vittorie e 3 pareggi. Un momento magico che potrebbe incidere in positivo sul risultato di questa partita.

Il pronostico di Atletico Madrid-Barcellona

Se la gara di ritorno seguirà le orme dell’andata, possiamo aspettarci un match altamente spettacolare. Per quanto riguarda il pronostico della partita, le quote di FANTASYTEAM suggeriscono grande equilibrio, ma con un leggero vantaggio per i blaugrana. 

Il successo del Barcellona è quotato 2.38 contro il 2.77 dell’Atletico e il 3.60 del pareggio, un risultato che porterebbe la sfida ai tempi supplementari. 

Per quanto riguarda i gol, i bookmaker sembrano propendere per un match ad alto punteggio, con l’Over 2.5 in netto vantaggio a quota 1.57 rispetto all’Under 2.5 offerto a 2.26. La quota sul “Goal” è in lavagna a 1.50, mentre il “No Goal” è considerato molto meno probabile, con una quota proposta a 2.43. 

Due le combo interessanti per questa sfida: Goal + Over 2.5 (1.72) e X2 + Over 2.5 (2,50). Il Barcellona, nonostante giochi in trasferta, ha dimostrato di essere una formazione solida e con grande qualità offensiva, capace di far male a qualsiasi difesa, anche a quella ben organizzata dell’Atletico Madrid. Puntare sul fatto che i blaugrana evitino la sconfitta sembra un’opzione realistica visto il momento che stanno attraversando le due squadre. 

Da considerare l’opzione “Rigori Sì” in lavagna a 2.80 contro l’1.32 della giocata “Rigori No”.

Le probabili formazioni del match

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Lenglet, Le Normand, Javi Galan; Simeone, De Paul, Barrios, Lino; Alvarez, Griezmann. All. Simeone.

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsi, Inigo Martinez, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Olmo, Raphinha; Lewandowski. All. Flick.

Atletico Madrid-Barcellona
Condividi