Amichevoli per club, Arsenal-Milan: analisi e pronostico

Mercoledì 23 luglio, a Singapore, si gioca Arsenal-Milan, amichevole inserita all’interno del programma del Singapore Festival of Football. Il calcio d’inizio dell’incontro è previsto alle 13:30 ora italiana. Di seguito vediamo l’analisi e il pronostico del match tra la squadra di Massimiliano Allegri e quella di Mikel Arteta. 

Arsenal-Milan: primo test internazionale per la squadra di Allegri

Per prepararsi al meglio a un mese di agosto che si preannuncia cruciale — con l’esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Bari e il debutto in campionato contro la Cremonese, il Milan di Massimiliano Allegri è pronto a scendere in campo per la prima vera uscita stagionale. 

Dopo il test in famiglia a Milanello con il Milan Futuro, i rossoneri affronteranno l’Arsenal mercoledì 23 luglio alle ore 13:30 italiane a Singapore. Una sfida subito stimolante, contro un avversario di grande prestigio internazionale, utile per valutare l’impronta tattica del nuovo corso targato Massimiliano Allegri.

Pur trattandosi di un’amichevole, la sfida tra Arsenal e Milan sarà la nona sfida tra le due formazioni. Negli 8 precedenti tra le due squadre si contano 4 vittorie dei Gunners, 2 dei rossoneri e 2 pareggi. L’Arsenal, inoltre, è in serie positiva da tre partite contro i rossoneri, mentre il Milan non batte i londinesi dal match d’andata degli ottavi di finale di Champions League 2011/12.

Il pronostico di Arsenal-Milan

Arsenal e Milan si affrontano in un’amichevole di lusso a Singapore, ma il match offre spunti interessanti anche in ottica pronostico. 

I Gunners partono favoriti secondo le quote di FANTASYTEAM, con il segno 1 offerto a 1.77, mentre il successo del Milan si gioca a 3.80. Il pareggio è quotato a 3.80, ipotesi non da scartare considerando la natura amichevole della sfida. 

Arteta può contare su una rosa già rodata e su un gruppo che ha chiuso alla grande la scorsa stagione in Premier, mentre Allegri è solo all’inizio della sua nuova avventura in rossonero e sarà inevitabile vedere qualche esperimento tattico.

Il consiglio è puntare sul successo degli inglesi, ma anche l’Over 2.5 (a quota 1.65) merita attenzione: entrambe le squadre giocheranno a viso aperto e le difese non sono ancora rodate. Anche il segno “Goal” (entrambe le squadre a segno) è un’opzione credibile a quota 1.64.

Tra le combo più interessanti segnaliamo “1 + Goal” a quota 3.25, per chi crede nella vittoria dell’Arsenal ma anche nella capacità del Milan di trovare la rete. In alternativa, occhio alla combo “Over 2.5 + Goal” a quota 1.90, perfetta per chi si aspetta una gara vivace con almeno tre reti totali e un gol per parte.

Chi cerca una giocata più cauta può considerare la doppia chance 1X, in lavagna a 1.20, mentre i più audaci potrebbero azzardare un risultato esatto 2-1 per l’Arsenal (8.25).

Le probabili formazioni di Arsenal-Milan

Milan (4-3-3): Maignan; Saelemaekers, Gabbia, Pavlovic, Bartesaghi; Fofana, Ricci, Loftus-Cheek; Pulisic, Colombo, Leao. All. Allegri.

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Calafiori, Lewis-Skelly; Odegaard, Rice, Merino; Saka, Trossard, Martinelli. All. Arteta.


Condividi