Campionato scozzese, Celtic-St Mirren: analisi e pronostico del match

Domenica 3 agosto alle ore 18:30 al Celtic Park di Glasgow si gioca Celtic-St Mirren, match valido per la prima giornata della Scottish Premiership 2025/26. Celtic-St Mirren, di seguito l’analisi e il pronostico dell’incontro. 

Al via la Scottish Premiership con Celtic-St Mirren

I campioni di Scozia del Celtic Glasgow debuttano domenica 3 agosto contro il St Mirren, nella prima giornata della Scottish Premiership 2025/26. Dopo un campionato dominato e vinto con 15 punti di vantaggio sui rivali cittadini dei Rangers, i biancoverdi andranno a caccia del quinto titolo consecutivo, nonché del 56º della loro storia.

Le ultime uscite del pre-campionato hanno mostrato una squadra ancora in fase di rodaggio, con prestazioni altalenanti: alle vittorie contro Sporting e Newcastle sono seguite la pesante sconfitta per 5-1 contro l’Ajax e la vittoria ai rigori contro l’Al-Ahli.

Avversario del Celtic sarà, come detto, il St Mirren, squadra che nelle ultime tre stagioni non è mai andata oltre la sesta posizione in classifica. Il club di Paisley ha infatti chiuso al sesto posto nella stagione 2022/23, al quinto nel 2023/24 e nuovamente al sesto nell’ultima annata.

Celtic-St Mirren pronostico e quote del match

La nuova stagione della Scottish Premiership si apre con un match che, almeno sulla carta, sembra avere un copione già scritto. Il Celtic torna in campo dopo aver dominato l’ultimo campionato e affronta un St Mirren che non vince contro i biancoverdi da ben 13 partite. 

I precedenti parlano chiaro: nelle 51 sfide disputate in Premiership, il Celtic ha ottenuto 44 vittorie, contro appena 5 pareggi e 3 successi del St Mirren. 

Una superiorità netta, confermata anche dalle quote di FANTASYTEAM, con il Celtic vincente a 1.15, il pareggio a 6.75 e il successo degli ospiti a 13.00. 

L’1 fisso è una quota che non entusiasma da sola, ma che può diventare interessante se giocata in combo. Da valutare, dunque, le giocate “1 + Over 2.5” in lavagna a 1.44, oppure “1 + No Goal”, che si trova a 1.78. 

Nonostante un precampionato con alti e bassi, la superiorità tecnica del Celtic rispetto al St Mirren resta evidente. I biancoverdi hanno comunque mostrato una discreta continuità in fase offensiva, andando a segno in tutte le amichevoli estive, e arrivano al debutto con un attacco già rodato. Considerando anche lo storico dei precedenti, vale la pena valutare l’Over 2.5 a quota 1.37, uscito in 9 degli ultimi 10 incroci di campionato tra le due squadre.

Condividi