MotoGP Repubblica Ceca 2025: piloti favoriti e pronostici

Il motomondiale fa tappa a Brno per il Gran Premio della Repubblica Ceca 2025, in programma dal 18 al 20 luglio. Dopo il trionfo di Marc Márquez al Sachsenring, l’attenzione si sposta sul circuito di Brno, ultima gara prima della pausa estiva. MotoGP Repubblica Ceca 2025 pronostici: di seguito i favoriti e le previsioni per il dodicesimo appuntamento stagionale.

Il Motomondiale torna a Brno dopo 5 anni di assenza

Nel fine settimana del 18-20 luglio il Mondiale MotoGP farà tappa a Brno, in Repubblica Ceca, per il dodicesimo round della stagione 2025, che rappresenterà l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Ad ospitare la gara sarà il leggendario circuito Masaryk, che ritorna nel calendario dopo un’assenza di cinque anni. 

Con i suoi 5.4 km di lunghezza, il tracciato presenta un rettilineo di 636 metri e un mix di 14 curve, 8 a destra e 6 a sinistra. L’ultimo a trionfare in Repubblica Ceca è stato Brad Binder, che con la sua KTM vinse nel 2020, mentre il record di vittorie nella classe MotoGP appartiene a Valentino Rossi, con 4 successi (che diventano 7 se considerati anche quelli nelle classi 125, 250 e 500). Di seguito un grafico che mostra tutti i vincitori a Brno nella classe MotoGP dal 2002 al 2020.

MotoGP Repubblica Ceca 2025: pronostici e quote

Le quote di FANTASYTEAM per il Gran Premio MotoGP Repubblica Ceca 2025 vedono ancora una volta Marc Márquez come il grande favorito. Lo spagnolo si trova in lavagna a 1.50, una quota che riflette la superiorità mostrata in stagione dal numero 93 di Ducati. Brno, però, è un tracciato imprevedibile e potrebbe riservare sorprese.

Alex Márquez segue a 5.00, mentre Francesco Bagnaia, reduce dal terzo posto in Germania, è quotato 6.00, una buona opportunità per chi cerca una scommessa più rischiosa ma con un buon margine di ritorno. 

Molto simili anche le quote “vincente Gara Sprint”, con Marc Marquez in lavagna a 1.45, il fratello Alex stabile a 5.00 e Pecco Bagnaia in leggero rialzo a 8.00.

Fabio Quartararo è un altro nome da tenere in considerazione, con una quota di 10.00, così come Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi, entrambi in lavagna a 18.00. Nonostante lo zero raccolto in Germania, i due italiani sono in ottima forma e potrebbero puntare a un podio se il weekend dovesse rivelarsi favorevole. 

Pedro Acosta, con una quota di 25.00, resta una scommessa interessante, così come interessante è la quota per Jorge Martin (50.00), che torna dopo oltre 3 mesi di stop per via dell’infortunio rimediato in Qatar. In lavagna a 50.00 anche Brad Binder, ultimo vincitore a Brno, Johann Zarco e Fermin Aldeguer.

MotoGP Repubblica Ceca pronostici


Condividi